AI GENITORI DEGLI ALUNNI
SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA
I.C. “P. ANTONIBON”

OGGETTO: ISCRIZIONE LABORATORI PON/FSE “CITTADINANZA GLOBALE” – “CITTADINANZA EUROPEA” – “PATRIMONIO CULTURALE”- “PENSIERO COMPUTAZIONALE E CITTADINANZA DIGITALE”.
REALIZZATI CON IL CONTRIBUTO DEI FONDI STRUTTURALI EUROPEI

Gentili genitori,
eccoci pronti a RIproporVi una nuova serie di diverse tipologie di laboratori come illustrato nella brochure allegata che il nostro istituto realizzerà con il contributo dei Fondi Europei (PON/FSE).
I laboratori che inizieranno a breve sono:
• n.° 3 laboratori relativi alla Cittadinanza Globale rispettivamente nella Scuola Primaria e Secondaria di Nove;
• n.° 4 laboratori relativi alla Cittadinanza Europea rispettivamente nella Scuola Secondaria di Nove e Cartigliano;
• n.° 2 laboratori relativi al Patrimonio Culturale rispettivamente nella Scuola Secondaria di Nove e Cartigliano;
• n.° 1 laboratori relativi al Pensiero Computazionale e Cittadinanza Digitale nella Scuola Secondaria di Pozzoleone.

I laboratori saranno tenuti da esperti selezionati dalla scuola e affiancati da un docente interno (tutor).

Saranno riservati ad un massimo di 30 alunni ed avranno un taglio innovativo che metterà al centro il protagonismo dei partecipanti.

La frequenza sarà completamente gratuita; in alcuni casi potrà essere necessario il versamento di una quota qualora venga richiesto e attivato il servizio mensa o eventualmente la post accoglienza dopo il laboratorio.

Le Iscrizioni saranno accettate in base alla disponibilità dei posti.

A tal fine si chiede di compilare Il questionario disponibile nella home page del sito internet di istituto www.comprensivodinove.gov.it o cliccando direttamente nel seguente link “ISCRIZIONE LABORATORI PON/FSE 2019/2020” entro il giorno 25 luglio 2019.

I genitori che hanno più figli devono inserire una iscrizione per ciascuno.

Coloro che non hanno a disposizione la strumentazione tecnologica per la compilazione, possono recarsi a Nove in sede centrale dove sono a disposizione due postazioni informatiche per l’utenza.

Grazie per la collaborazione.

Distinti saluti.

Dott. Lorenzo Battistin