Anche quest’anno gli alunni della nostra scuola parteciperanno dal 01 al 03 Marzo all’iniziativa “Giornate dello Sport”,in orario scolastico e alla presenza degli insegnanti.

L’obiettivo di tale iniziativa è quello di avvicinare i ragazzi all’attività sportiva dando loro l’opportunità di conoscere le diverse discipline sportive presenti nel territorio in cui vivono, nella convinzione che lo sport costituisca il naturale completamento dell’attività formativa svolta all’interno delle scuole, in quanto momento di aggregazione e occasione per sperimentare valori  quali l’autodisciplina, il rispetto dell’avversario, lo spirito di squadra, la tolleranza e la lealtà. L’attività sportiva facilita l’apprendimento di concetti legati anche  alla salute, all’educazione alimentare, all’igiene.

Abbiamo  organizzato una serie di iniziative per far conoscere e sperimentare, grazie anche alla collaborazione con le società locali, alcune discipline sportive (tennis, nuoto, pallavolo, calcio, karate, hip-pop, …. ). Verranno dedicate delle lezioni anche all’approfondimento dei valori legati allo sport attraverso la visione di film, la lettura di testi e momenti di riflessione.

volantino da scaricare: giornate dello sport