Durante l’ultimo Collegio Docenti, il 20 giugno scorso, si sono svolte le premiazioni del concorso “Inventa un logo per la tua scuola”, al quale hanno partecipato una cinquantina di studenti delle nostre tre sedi.

Il logo scelto è quello di Anna Brigo, nostra studentessa di Cartigliano che, oltre ad aggiudicarsi il premio,avrà l’onore di rappresentare il nostro Istituto con il suo progetto.

Questa la spiegazione di Anna del logo:
“Ho voluto creare questo logo intrecciando le tre iniziali delle tre scuole di cui è composto l’istituto. Per colorarle, ho scelto i tre colori primari che “fondendosi” assieme creano colori secondari, proprio perché l’Istituto comprende scuole primarie e secondarie. Inoltre i colori intensi creati, esprimono serenità e allegria”.

Complimenti anche a Sharon Pellissier che si è aggiudicata il secondo posto e ad Alessandro Baggio, salito sul podio al terzo posto.
Per l’idea del Brenta, ripresa nel logo finale come simbolo di unione delle nostre tre sedi, è stato dato un riconoscimento ad Alessia De Marchi, Anastasia Fontana, Riccardo Maria Pasquali, Francesco Venzo e Silvia Compostella. Premio “spiritoso” per Chiara Scalco e premio “illustrazione” a Chiara Bonato.

LOGO FINALE

1°  – Anna Brigo