Creatività e ingegno, innovazione e divertimento, lavoro di gruppo e programmazione, questi gli ingredienti dell’iniziativa promossa da Confindustria Vicenza a cui vi hanno partecipato le classi 4^ della scuola primaria J. Ferrazzi di Cartigliano e le classi 5^ della scuola primaria di Pozzoleone. Lo scopo della manifestazione, arrivata alla settima edizione,  era quello di avvicinare gli alunni delle classi 4^ e 5^della scuola primaria al mondo dell’imprenditorialità attraverso la costruzione di un giocattolo che si muoveva grazie al magnetismo. 

Le classi 4^ di Cartigliano e le classi 5^ di Pozzoleone hanno aderito alla proposta lavorando in classe da dicembre a marzo nell’ideazione, progettazione costruzione di un giocattolo mobile, partendo dai materiali contenuti in un kit. I prodotti realizzati in piccoli gruppi hanno avuto una prima selezione all’interno della propria scuola e i giocattoli scelti hanno partecipato all’evento finale.

Il 4 aprile presso il Teatro Astra di Vicenza i creatori del giocattolo scelto, alunni della 4B di Cartigliano e 5C di Pozzoleone, accompagnati dai compagni e dalle loro insegnanti, hanno partecipato alla selezione provinciale, dove hanno presentato il loro prodotto e il suo funzionamento, ad una giuria e ad un pubblico di 400 persone. 

Bravi ragazzi e complimenti!